Altre news

Genova, Marta Vincenzi su Gronda: “Il Comune intende andare avanti”

marta vincenzi

Genova. La sindaco Marta Vincenzi, intervenuta ieri al primo workshop del Gruppo Giovani Riuniti, ha fatto il punto sulla Gronda di ponente. “Un progetto complesso, ma il Comune intende andare avanti”, ha dichiarato il primo cittadino di Genova.

“La Gronda sarà uno dei cantieri più grandi in Italia, forse in Europa, per lo sviluppo di Genova e della Liguria ma non diventi uno strumento da campagna elettorale; a chi accusa il Comune di non aver fatto niente negli ultimi due anni, rispondo che ha fatto il progetto”, ha proseguito Vincenzi.

“Rilanciare la costruzione della Gronda più veloci di così sarebbe stato difficile – ha commentato – il Comune in due anni di lavoro e dibattito pubblico ha varato il progetto insieme alle istituzioni e a Società Autostrade, ora siamo all’80% del lavoro”. “Nei comitati No Gronda non c’é nessun abitante delle 93 case di cui l’opera prevede l’esproprio per la costruzione – ha sottolineato il sindaco – significa che il dibattito pubblico è stato fatto bene, chi dice di no all’opera lo fa legittimamente per scelta di campo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.