Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Margini: “63 mln di nuove opere in cantiere per la ripresa edilizia”

Genova. Tante le opere pubbliche previste dal Comune per il 2011, diverse delle quali già consegnate. “Tutti questi interventi hanno un denominatore comune, cioè sono tutte opere che si faranno certamente – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Margini – per alcune è già stata avviata la procedura di appalto, in parte sono stati consegnati i lavori, in parte stiamo espletando l’ultima fase di gara. In questi 5 mesi noi abbiamo appaltato 63 milioni di nuove opere, che sono quelle che ci chiede la città e sono il nostro contributo più grande alla ripresa edilizia”.

L’elenco è diviso in 3 capitoli: le opere consegnate, quelle in via di consegna e quelle su cui sono iniziati gli appalti, ad esempio parte la strada di Crevari, intervento di cui si parla da anni nel ponente. Tra le opere già consegnate figurano: una nuova vasca per il delfini all’Acquario di Genova, il collegamento via Cassanello-via Cialli (ponte carrabile sul Varenna)”.
Il sindaco Marta Vincenzi ha poi sottolineato che tra gli interventi figurano anche quelli di manutenzione al Carlo Felice, confermando l’interesse dell’amministrazione per questa struttura che già in passato ha rischiato la chiusura per problemi di bilancio.