Cronaca

Genova, manifestazione contro riforma Gelmini: 11 persone indagate per resistenza a pubblico ufficiale

protesta 30

Genova. Undici le persone indagate per i disordini scoppiati durante la manifestazione del 30 novembre scorso contro la riforma Gelmini. Secondo il pm Biagio Mazzeo, gli indagati, durante una carica delle forze di polizia per far cessare il lancio di oggetti, avrebbero reagito con violenza e con minacce sia contro i militari della guardia di finanza sia contro i poliziotti.

Inoltre il sostituto procuratore, che oggi ha inviato l’avviso di conclusione indagine agli undici, ha contestato anche le aggravanti del travisamento. Sei di loro, secondo l’accusa, avrebbero indossato caschi e indumenti vari al fine di rendere difficile il loro riconoscimento.

Tutti gli unidici sono indagati per resistenza a pubblico ufficiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.