Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, l’areoporto Colombo presto partner di Nizza

Genova. Buone notizie per chi ama viaggiare in aereo. Secondo quanto affermato dal presidente dell’Aeroporto di Genova, Marco Arato, ben presto nascerà una collaborazione con lo scalo francese di Nizza, il più importante della Francia dopo Parigi.

“Le iniziative comuni potrebbero essere molte, stiamo pensando anche a navette Genova-Nizza per recuperare passeggeri ma il dialogo è appena iniziato e speriamo possa proseguire positivamente. I colloqui sono all’inizio – sottolinea Arato – siamo stati contattati, nelle scorse settimane dall’aeroporto di Nizza ed è iniziato un confronto per arrivare all’individuazione delle rotte che potrebbero essere sostenute dai due bacini di utenza”.

Genova, potrebbe quindi ospitare i voli che l’aeroporto ofrancese non è più in grado di gestire. Intanto il Cristoforo Colombo si prepara ad inaguriare mercoledì il volo per Istanbul: “Un opportunità importante – ha spiegato Arato – perché si tratta di una rotta turistica ma anche di business viste le potenzialità di un hub che apre a destinazioni in tutto il mondo e, in particolare, verso le mete dell’oriente”.