Genova, il Silp-Cgil al questore: “Basta impieghi impropri di personale”

roberto traverso, silp cgil

Genova. “Il questore di Genova deve rispettare la normativa contrattuale vigente e non impiegare impropriamente personale di polizia, anche se volontario, nel servizio serale e notturno antispaccio nel centro storico di Genova”.

Questa la richiesta scritta con un documento-diffida del Sindacato provinciale lavoratori di polizia per la Cgil (Silp-Cgil). “Dopo aver appreso informalmente della pianificazione di un servizio straordinario serale/notturno previsto per oggi in aggiunta all’attività lavorativa del personale dei commissariati Centro e Pré e non essendo tale prestazione emergenziale – si legge nel documento – e visto che tale attività non è inserita nella programmazione settimanale né nell’ordine giornaliero di servizio”.

“Le organizzazioni sindacali  – continua il Silp – non sono state informate di un’esigenza operativa riconducibile all’ordine e alla sicurezza pubblica, tenuto conto che tutto questo sarebbe considerato come doppio turno lavorativo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.