Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il presidente Burlando all’acquario con gli studenti

Genova. Oggi il governatore della Liguria Claudio Burlando, durante la visita all’acquario di Genova insieme agli studenti della scuola media Stozzi, ha vestito i panni del professore, divertendosi a fare domande e dare risposte.

“Glielo avevo promesso quando mi hanno intervistato in Regione – ha spiegato Burlando – perché erano affascinati dall’idea di poter vedere dietro le quinte dell’Acquario”. Gli studenti hanno infatti visitato anche le sale chiuse al pubblico dove i pesci vengono allevati e studiati dai ricercatori genovesi. Burlando ha spiegato agli alunni, accompagnati anche dalle guide Stefania e Sara, la differenza di profondità dei mari del mondo di fronte al grande plastico all’inizio del percorso di visita, poi ha stimolato la curiosità degli alunni spiegando loro che le rocce all’interno delle vasche sono finte.

La visita è stata anche l’occasione per avere conferma da Giovanni Battista Costa, consigliere di amministrazione, che nel 2013 sarà pronta la nuova vasca ‘Santuario dei cetacei’ e per avere notizie sul buon andamento delle visite anche nel 2011 dopo un 2010 chiuso con oltre 1,2 milioni di ospiti che posizionano l’acquario di Genova tra le prime sette attrazioni in Europa.