Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il gruppo Rina acquisisce Cisqcert

Più informazioni su

Genova. Il Gruppo RINA – leader nella certificazione e nei servizi di verifica, controllo, assistenza per operatori industriali, finanziari e istituzionali – ha finalizzato l’acquisizione di Cisqcert S.p.A., azienda italiana specializzata nella certificazione di Sistemi di Gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, etc.).

Cisqcert opera dal 2001 per offrire specifiche competenze in tutti i settori di attività legati al mondo dei servizi imprenditoriali e professionali, di quelli pubblici e sociali, dell’agroalimentare e della distribuzione, con un fatturato di circa 2 milioni di Euro nel 2010, un migliaio di clienti in Italia ed un team di circa 15 persone.

La società certifica secondo il marchio “Cisqcert” ereditato dalla Federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali) di cui fa parte ed attraverso la quale aderisce a IQNet, la più ampia rete internazionale che riunisce i principali organismi certificativi mondiali.

Acquisendo il 100% di Cisqcert S.p.A. (di cui già possedeva il 13%), il Gruppo RINA potenzia il proprio business nel settore della certificazione che oggi rappresenta il 25% del fatturato globale dell’azienda e si assicura un’importante presenza all’interno del settore finanziario.

Con un fatturato di 205 milioni di Euro nel 2010, oltre 1400 dipendenti, 120 uffici in 42 paesi del mondo, il Gruppo RINA è oggi leader di mercato nella certificazione e nella valutazione di conformità in Italia, con significative presenze in diverse aree strategiche del mondo (Argentina, Est Europa, Brasile, Cina, Grecia, India, Spagna, Turchia, etc.) e con un totale di 19 mila aziende certificate.

“L’acquisizione di Cisqcert dai soci del CISQ rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione – ha affermato Ugo Salerno, Amministratore Delegato di RINA – Tale operazione costituisce un’ulteriore tappa nel processo di sviluppo del nostro Gruppo che oggi, nell’anno del 150° anniversario dalla sua fondazione, sta vivendo un momento di trasformazione per crescere e svilupparsi ancora”.

Ufficio Stampa Rina