Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il cardinale Bagnasco presiede la Processione del Corpus Domini

Genova. La Processione diocesana del Corpus Domini si svolgerà nel pomeriggio di domani e sarà presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco. Presente anche Sua Beatitudine Svyatoslav Shevchuk, Padre e Capo della Chiesa Cattolica Ucraina di rito Bizantino

La solenne Processione si svolgerà lungo le strade del centro della città. L’appuntamento è fissato alle 17 presso la Basilica di San Siro per la celebrazione dei Vespri. Al termine avrà inizio la processione che si snoderà lungo via Cairoli, piazza della Meridiana, via Garibaldi, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza De Ferrari, piazza Matteotti, via San Lorenzo, piazza San Lorenzo. Al termine della processione, davanti alla Cattedrale il Cardinale terrà l’omelia ed impartirà la Benedizione Eucaristica.

Oltre ai numerosi fedeli che ogni anno partecipano alla solenne processione, saranno presenti i sacerdoti, i religiosi, le religiose, le associazioni laicali della Diocesi. Quest’anno sarà presente, inoltre, Sua Beatitudine Svyatoslav Shevchuk, Padre e Capo della Chiesa Cattolica Ucraina di rito Bizantino, presente a Genova in occasione della prima Visita Pastorale in Italia per incontrare le comunità ucraine.

La Processione del Corpus Domini è un appuntamento particolarmente significativo molte volte messo in evidenza dal Cardinale Angelo Bagnasco. E’ un atto di adorazione e una testimonianza di fede e di speranza per tutta la città.