Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Festival Musicale del Mediterraneo: domani in scena il Taiko

Genova. Penultimo appuntamento con la ventesima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo. Domani all’Arena del Mare va in scena il Taiko, per una serata dedicata al Giappone, e in particolare alla città di Fukushima.

I percussionisti Joji Hirota e Kurumaya Massaki rappresentano due poli di una stessa cultura: quella della pratica del taiko, il tamburo giapponese. Sul palco proporranno un dialogo fra passato e futuro, tradizione e innovazione, nel quale si inserirà il gruppo italiano Kyoshindo e la straordinaria voce della cantante e polistrumentista Shinobu Kikuci.Ingresso a pagamento.

Sabato andrà in scena Gran Galà Festival. 20 anni celebrati con musiche e premi alla carriera a Tran Quang Hai / Vietnam, Stella Chiweshe / Zimbabwe, Andrea Ferroni / Torino, Arakne Mediterranea / Salento, Dona Rosa / Portogallo, Neil Kesova / Turchia, Amnesty International, Emergency, Marco Fadda, Armando Corsi, Claudio Lugo, Marco Fossati, Paolo Silvestri, Mario Arcari, Giovanni Di Cicco, Roberto Rossini & Harta Design, Gruppo Spontaneo Trallallero, Beppe Gambetta, Franco Minelli, Paolo Bonfanti, Chiara Cipolli, Don Andrea Gallo / Genova & il concerto della Banda di Piazza Caricamento & Guests.