Genova, Festival del Mediterraneo: il fado di Dona Rosa e il tango di Juan Carlos Caceres

bigo

Genova. Terza serata del Festival Musicale del Mediterraneo, al Porto Antico di Genova. All’Arena del Mare è la notte del Fado e del Tango. Avrà come protagonisti due artisti, la portoghese Dona Rosa e l’argentino Juan Carlos Caceres, che incarnano pienamente lo spirito del Festival: operare come mediatore culturale riunendo artisti dal mondo in un unico spazio creativo.

Un lavoro riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco che ha offerto un patrocinio eticamente importante all’edizione numero 20 dell’appuntamento genovese con la World Music.

Gli artisti della terza serata faranno viaggiare il pubblico da una sponda all’altra dell’Atlantico, su rotte che legano magicamente Genova al Portogallo e all’Argentina. Una magia tutta da scoprire vivendo Fado ruvido e autentico di un’artista nata e cresciuta “on the road”, e la ricerca di un interprete che ha, per così dire, risalito il corso del Tango dal Rio della Plata alle sue “fonti” africane.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.