Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, elezioni amministrative: Andrea Cambiaso corre per Liguria Moderata

Genova. Dopo aver atteso per circa 9 mesi le determinazioni del Pdl e del Pd in merito al futuro nome del candidato sindaco di Genova, dopo aver accertato un’impossibilità e una volontà di non decidere nel merito, dopo aver riscontrato le eterne divisioni all’interno delle coalizioni di CDX e CSX, il direttivo di Liguria Moderata ha deciso di chiedere la disponibilità per la candidatura a sindaco, a Andrea Cambiaso attuale presidente della stessa. Per Noi non era più possibile attendere una decisione dell’ultimo minuto dovuta a una visione disfattista e personalistica dell’attività politica.

Abbiamo scelto di candidare il nostro presidente Andrea Cambiaso, perchè deve essere chiaro a Tutti che la candidatura nasce, dalla scelta politica di Liguria Moderata. Una scelta di offrire alla città una proposta e un nome su cui confrontarsi al di la di schieramenti conservatori e lontani dalla gente. Una scelta che parte dall’esigenza vincolante di coinvolgere, tramite le primarie, i cittadini.
E con questa decisione, il direttivo di Liguria Moderata conferisce a Andrea Cambiaso il mandato di creare e ricercare convergenze di cittadini e verificare quali forze sociali vogliano aderire a questo progetto di cambiamento con un’ unico limite: l’esclusione dalle nostre liste future di candidati, che una volta eletti, potrebbero riportarci al passato.

Noi crediamo che Genova non debba rassegnarsi ad un futuro da “lazzaretto” ma deve reagire e vogliamo, insieme a Voi, assumerci l’impegno preciso di fronte ai cittadini delle nostra città di realizzare politiche forti a sostegno delle famiglie e del lavoro, investendo sui bambini e sulle nuove generazioni.

Sicuri che l’impegno ci porterà a mobilitare risorse pubbliche e private, il volontariato, il Terzo Settore e le energie morali delle nostre città, poiché insieme si possa affermare uno stato sociale, sempre più in sintonia con i bisogni delle persone e delle famiglie.

Addetto Stampa Liguria Moderata