Sport

Genova, domenica “Tutti insieme per Ail”

Distinti Marassi

Genova. “Tutti insieme per AIL”, che si svolgerà Domenica 12 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 22,00, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, è una manifestazione calcistica organizzata dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) per raccogliere fondi a sostegno di A.I.L. (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma).

Hanno parlato il primario di Ematologia Prof. Andrea Bacigalupo e il Presidente Provinciale AICS, Claudio Giansoldati. Nel presentare la manifestazione ne è stato sottolineato lo spirito sportivo e solidale, lontano dal mondo del calcio che vende e che compra. In questa occasione si vuole offrire solo l’occasione per veder sbocciare un sorriso, una emozione per calciatori e tifosi; una speranza in più per chi si ritrova a combattere con questa malattia: la leucemia. Non vi sarà biglietto di ingresso per assistere alla manifestazione, né contributo di partecipazione da parte delle Società, si chiederà soltanto un piccolo aiuto economico a sostegno di A.I.L. sotto forma di offerta libera. Personale incaricato sarà presente per raccogliere le offerte.

Un semplice, piccolo gesto che permetta all’A.I.L. e alle sue importanti ricerche, di continuare a dare una speranza a chi soffre e alle loro famiglie.

La giornata tutta dedicata al calcio si articolerà in tre fasi:

– dalle 9,00 alle 13,00 torneo “Piccoli Amici 2003” con la creazione di 4 campetti di calcio a 5 per coinvolgere e dare la possibilità a 150 bambini di calcare il terreno dove normalmente si esprimono i loro beniamini

– dalle 13,30 alle 19,45 finali dei vari Campionati AICS a 7 ed a 11

– dalle 20,15 alle 22,00 “Trofeo Alice” , la Rappresentativa AICS contro Squadre FIGC

Al termine di ogni singola manifestazione sarà effettuata la premiazione dei protagonisti, i quali saliranno dal campo verso il palco della tribuna vip per il ritiro della coppa. Sarà presente, durante tutta la manifestazione, una postazione con dj per l’animazione della giornata. Si ringrazia la P.A. Burlando, per la disponibilità di una sua unità mobile, e l’Associazione Con-Tatto, che sarà presente con i suoi massaggiatori sportivi.

Si ringraziano infine:

– il Sindaco Marta Vincenzi per il patrocinio personale

– l’Assessore allo Sport Stefano Anzalone per l’appoggio

– il Comune di Genova per il patrocinio

– il Consiglio Regionale dell’Assemblea Legislativa della Regione Liguria per il patrocinio

– la Provincia di Genova per il patrocinio

– Sportingenova per la collaborazione

– le aziende Gruppo MM; 4AnyJob; CRM Ford; FN Cars; SPM Coppe; Signal 2000; Sauli Immobiliare, per il sostegno.

Aics comitato provinciale Genova

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.