Economia

Genova, domani presidio con volantinaggio davanti alla Sovrintendenza Scolastica

cgil bandiere

Genova. Domani, dalle ore 11,30 alle ore 14, si terrà, davanti alla sede della Sovrintendenza Scolastica Regionale, un presidio con volantinaggio per sottolineare il bilancio negativo di fine anno scolastico.

La FLC CGIL e “Giovani non + disposti a tutto CGIL”, insieme a molte associazioni, organizzazioni sindacali e degli studenti, partiti politici sono parte di questo movimento che vuole chiudere l’anno scolastico denunciando ancora una volta il grande disagio di operatori della scuola, studenti e famiglie.

“L’accoppiata Tremonti/Gelmini sta producendo tagli per 34 mila lavoratori della scuola e 13 miliardi di euro in meno alla scuola pubblica. Anche per questo motivo e per capire come affrontare il prossimo anno scolastico, in concomitanza con il presidio di martedì è stato chiesto un incontro con i dirigenti dell’Ufficio Scolastico Provinciale”, spiegano i promotori.

Flc Cgil Genova

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.