Cronaca

Genova, chiude l’autogrill di Sant’Ilario

cartellone autostrada

Genova. Provate a chiedere ai furesti cosa ne pensino delle autostrade che percorrono Genova. Le battute più frequenti sono:”Non si vede mai la luce”, “Ma quante curve!”, “E la corsia di emergenza?!”.

Per uno strana abitudine al peggio, soprattutto per quello che riguarda le strade (provate a mettere il naso nella pianura padana e scoprire in quanti sanno parcheggiare la loro auto in salita), i genovesi – tutto sommato – alle loro autostrade contorte, piene di curve, che non ti concedono il noioso relax delle quattro corsie della Firenze-Roma per esempio, ci sono affezionati.

Certo c’è una cosa cui, anche i più irridentisti, lamentano: le assenza di autogrill. Sia che si venga da ponente sia che si venga dalla Toscana per trovare un autogrill bisogna macinare km. Da Varazza, per esempio, bisogna un bel po’ guidare e arrivare fino a Sestril Levante.

Ammettiamolo pure, non è che sia proprio uno dei miglior autogrill della storia d’Italia, eppure i genovesi ci sono affezionati. Ecco, Autostrade per l’Italia comunica che sull’A12 Genova-Sestri Levante, per lavori di pavimentazione tra Nervi e Recco, l’area di servizio sarà chiusa – direzione Livorno – dalle 22 di martedì 21 alle 6 di mercoledì 22 giugno.

Ok, un solo giorno si piò sostenere, ma proprio il primo dell’estate quando qualcuno già sognava week end lunghi dovuti anche a San Giovanni? Ce ne feremo una ragione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.