Economia

Genova capitale dell’oro blu: a settembre festival internazionale e maratona dell’acqua

acqua

Genova. Genova capitale internazionale dell’acqua: dal 5 al 9 settembre centinaia di dirigenti d’aziende idriche, scienziati, esperti, ospiti internazionali si confronteraano nel capoluogo ligure durante il primo festival internazionale dell’acqua.

Lungo le vie del centro, lo scenografo d’esterni Valerio Festi darà vita ad uno spettacolo con danzatrici e musica. Il tratto finale, lato ponente, di corso Italia, diventerà un parco divertimenti ed enogastronomico, con il coinvolgimento degli stabilimenti balneari sul tema dell’acqua dolce e dell’acqua salata.

Tra gli invitati il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il filosofo Emanuele Severino discuteranno sul futuro della risorsa “acqua” nel mondo.

Dopo la Notte Bianca genovese, in programma il 10 settembre, il 12 settembre è inoltre prevista la maratona dell’Acqua, la manifestazione itinerante con protagonista una “borraccia” portata da personaggi dello sport o dello spettacolo, in corsa verso Palermo, intervistati ogni sera dalla trasmissione di RadioDue Catrepillar.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.