Genova. “Sono rammaricato per la mancata elezione di Sandro Scarrone nella nuova giunta dell’associazione degli industriali”. Lo ha detto Giovanni Calvini, presidente di Confindustria.
“La sua partecipazione diretta alla vita associativa – afferma in una nota Calvini – avrebbe contribuito a rafforzare i legami tra l’azienda e l’associazione, e a segnare la conclusione positiva di un perocorso di chiarimento e di riavvicinamento nel quale mi sono speso personalmente, con profonda convinzione”.
“Mi preme ribadire – afferma ancora Calvini – la vicinanza dell’Associazione a Fincantieri e al suo indotto in questo difficile momento che ci vede tutti impegnati a trovare, con le istituzioni e con il Governo, soluzioni per salvaguardare l’occupazione e il futuro industriale dei cantieri e delle aree, fermi restando i principi della competitività e degli orientamenti del mercato”.
“Considerata la delicata fase congiunturale che sta attraversando il settore della navalmeccanica, mi auguro quindi, che il dialogo con l’impresa e con i suoi vertici possa riprendere e continuare con serenità, così come avviene con tutte le altre imprese associate”.