Genova, Calvini: "Rammaricato per la mancata elezione di Scarrone in associazione industriali" - Genova 24
Cronaca

Genova, Calvini: “Rammaricato per la mancata elezione di Scarrone in associazione industriali”

calvini

Genova. “Sono rammaricato per la mancata elezione di Sandro Scarrone nella nuova giunta dell’associazione degli industriali”. Lo ha detto Giovanni Calvini, presidente di Confindustria.

“La sua partecipazione diretta alla vita associativa – afferma in una nota Calvini – avrebbe contribuito a rafforzare i legami tra l’azienda e l’associazione, e a segnare la conclusione positiva di un perocorso di chiarimento e di riavvicinamento nel quale mi sono speso personalmente, con profonda convinzione”.

“Mi preme ribadire – afferma ancora Calvini – la vicinanza dell’Associazione a Fincantieri e al suo indotto in questo difficile momento che ci vede tutti impegnati a trovare, con le istituzioni e con il Governo, soluzioni per salvaguardare l’occupazione e il futuro industriale dei cantieri e delle aree, fermi restando i principi della competitività e degli orientamenti del mercato”.

“Considerata la delicata fase congiunturale che sta attraversando il settore della navalmeccanica, mi auguro quindi, che il dialogo con l’impresa e con i suoi vertici possa riprendere e continuare con serenità, così come avviene con tutte le altre imprese associate”.