Politica

Genova, Bersani:”Non siamo mica qui ad asciugare gli scogli”

Bersani

Genova. E’ ancora in corso l’ntervento di Bersani alla conferenza sul lavoro del Pd. Ha trattato tutti i temi nazionali a partire dalla Lega (con l’attesa della giornata di Pontida di domani) arrivando ovviamente al rapporto con il Governo.

Combattivo, deciso, propositivo. Ha parlato molto di economia, intravedendo momenti ancora più duri e affermando di aver un sospetto “Il bilancio è  peggiore di quello che dicono”.

Ha lanciato la conferenza nazionale del partito, con discussioni che devono arrivare anche attraverso la rete.”Dobbiamo vedere come migliorare, stiamo andando avanti abbastanza bene. Stiamo dando un senso alla nostra storia”.

E’ andato dritto su programma e contenuti, proposte e critiche nei confronti del Governo e del ministro dell’economia Tremonti: “Io invito tutti a essere umili ma combattivi, ma con l’orgoglio di non farci mettere sotto i piedi. Pacchetto di riforme? Noi siamo pronti”.

Tra i tanti temi nazionali, ha concesso anche una battuta a Genova, nel noto stile che il comico genovese Maurizio Crozza ha reso celebre: “Vorrei dire che non siamo qui a pettinare le bambole … a Genova si dice: non siamo qui ad asciugare gli scogli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.