Economia

Genova, Banca Carige finanzia i lavori sulla A7 e sulla A 50: stanziati 100 mln

assemblea carige

Genova. 100 milioni di euro a favore della società Autostrade Milano Serravalle – Milano Tangenziali Spa verranno erogati da Banca Carige. Intermediato con la BEI – Banca Europea per gli Investimenti, il mutuo con scadenza 31/10/2027 è stato aggiudicato alla banca genovese in seguito alla partecipazione al bando indetto dalla società autostradale, riservato ad istituti di credito dotati di rating adeguato.

Il finanziamento verrà destinato alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di varie sezioni delle Autostrade A50, A7 e del raccordo Pavia/Bereguardo.

“Con l’assegnazione di questo importante finanziamento a favore della società che gestisce un tratto autostradale strategico per il Nordovest – commenta il Vicedirettore Generale Gabriele Delmonte – Banca Carige conferma la propria concreta attenzione alla rete infrastrutturale del territorio, il cui sviluppo rappresenta un fattore fondamentale per la competitività del sistema economico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.