Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al via la Conferenza Nazionale per il Lavoro del Pd: domani intervento di Bersani

Genova. Al via oggi la Conferenza Nazionale per il Lavoro del Partito Democratico, con una due giorni di dibattito e commissioni a cui parteciperanno i grandi big democratici nazionali e locali. Genova capitale del lavoro, ma non solo.

Vero protagonista delle discussioni targate Pd, almeno sulla carta, sarà il lavoro, declinato nelle sue forme più attuali e locali: precari, Fincantieri, giovani, Europa, crescita e futuro. Sul palco della Fiera del Mare sfilerà l’establishment democratico al completo: dopo i saluti degli esponenti locali, Marta Vincenzi, Claudio Burlando e il segretario regionale Lorenzo Basso, Stefano Fassina, responsabile Economia, illustrerà la linea del partito. Sul palco, alla presenza degli oltre 600 delegati, interveranno anche la presidente Rosy Bindi, Enrico Letta, molti parlamentari, gli eurodeputati Sergio Cofferati e Francesca Balzani, mentre la chiusura, come da tradizione, spetterà al segretario Pierluigi Bersani.

Oltre naturalmente ai rappresentanti delle imprese, dei sindacati (con i segretari nazionali Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti), e delle amministrazioni.