Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: al via il 27esimo Rally della Lanterna

Più informazioni su

Genova. Si è svolta questa mattina presso la sede dell’Automobile Club di Genova, la presentazione del 27° Rally della Lanterna. Il presidente dell’Automobile Club di Genova, G.B. Canevello: “il successo arriva se c’è capacità organizzativa”, ha sottolineato inoltre la valenza turistica dell’iniziativa complimentandosi con gli organizzatori per aver portato al massimo livello il rally genovese.

Presenti inoltre, Massimo Meli Presidente Lanterna Rally, Eligio Clemente, Delegato CSAI Liguria, Marco Gallo e Vittore Saredi componenti del comitato organizzatore.
La novità assoluta per il 2011 è la nascita di una nuova manifestazione che troverà spazio nella serata di venerdì 10 giugno proprio al Palasport: il Vintage Rally. La nuova iniziativa della Lanternarally permetterà al pubblico di vedere in azione una serie di vetture che hanno fatto la storia dei rallies, guidate da piloti che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli sportivi.

Anche sul piano logistico sono confermati tutti gli aspetti dell’edizione 2010: presso la Fiera di Genova troveranno spazio direzione gara, sala stampa, riordino e parco assistenza. Lo shakedown, test con vetture da gara, sarà nuovamente allestito a San Bartolomeo di Savignone, a pochi chilometri dal casello autostradale di Busalla sulla A7 Milano-Genova. Confermata anche la sede della consegna radar, presso lo show room OMP di Ronco Scrivia.
Invariato anche il percorso, con le tre prove speciali “Portello”, “Torriglia” e “Massimo Canevari”; previste tre ripetizioni per le prime due, mentre la piesse più lunga sarà ripetuta due volte.