Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al via gli “Sprechi Tours” di Gente Comune

Più informazioni su

Genova. A partire da oggi l’associazione Gente Comune iniizia una serie di eventi attraverso gli sprechi della pubblica amministrazione: per questo motivo è stato deciso di chiamarli “Sprechi Tours”, ovvero come vengono letteralmente buttati nella pattumiera (o nelle tasche di qualcuno) i soldi di noi contribuenti. Primi appuntamenti saranno dedicati alla Sanità, con visite guidate nelle strutture ospedaliere chiuse completamente o solo in parte.

I primi due appuntamenti previsti sono programmati per la giornata di domani, alle ore 10.30, all’ospedale di Santa Margherita Ligure dove verranno visitati i reparti chiusi con la partecipazione anche del direttore della Asl4, mentre sabato 18 giugno si visiterà l’ospedale di Sestri Levante, dove nei locali chiusi al pubblico giacciono ancora macchinari costosi e inutilizzati.

Nel frattempo l’intervento di Gente Comune sul territorio, con il Piano di Ripristino della città, sta proseguendo. Ultimo intervento lo scorso sabato ai giardini villa Aloi, a Quarto dei Mille. Qui una cinquantina di persone, tra cui molti bambini, si sono dati appuntamento per dare una mano tutti assieme a sistemare uno spazio verde lasciato abbandonato negli ultimi anni.
Ci sono volute tre ore di lavoro, ma il risultato è stato ottimo: panchine e ringhiere ridipinte, siepi e alberi sistemati, scale ripulite. In allegato il “prima” e il “dopo” l’intervento dei volontari di Gente Comune.

L’Ufficio stampa di Gente Comune