Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, aggredito e scippato in pieno centro: è caccia ai rapinatori (foto) foto

Genova. Una scena da Bronx in pieno giorno a due passi da palazzo Tursi. Erano circa le 20, quando un uomo, avvicinato da due giovani, probabilmente nord africani, è stato aggredito e scippato sotto gli occhi attoniti dei passanti, che in un primo momento avevano pensato a una baruffa scherzosa.

Invece i due ragazzi, con la classica scusa di chiedere una sigaretta, hanno colpito il malcapitato al ginocchio sinistro, facendolo cadere a terra e strappandogli la catenina d’oro che aveva al collo. I ladri hanno anche tentato di prendergli l’orologio, ma l’uomo è riuscito a divincolarsi.

Il fatto è accaduto nelle immediate adiacenze di piazza dell’Annunziata e secondo le testimonianze dei passanti, che sono subito accorsi in aiuto del 50enne, i rapinatori sarebbero due giovani sui 20 anni, probabilmente nord africani, che subito dopo il colpo, sono fuggiti in direzione di vico del Ferro.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e una volante della polizia. L’uomo, steccato alla gamba, è stato condotto all’ospedale in evidente stato di choc.