Cronaca

Genova, aggredito e scippato in pieno centro: è caccia ai rapinatori (foto)

Genova. Una scena da Bronx in pieno giorno a due passi da palazzo Tursi. Erano circa le 20, quando un uomo, avvicinato da due giovani, probabilmente nord africani, è stato aggredito e scippato sotto gli occhi attoniti dei passanti, che in un primo momento avevano pensato a una baruffa scherzosa.

Invece i due ragazzi, con la classica scusa di chiedere una sigaretta, hanno colpito il malcapitato al ginocchio sinistro, facendolo cadere a terra e strappandogli la catenina d’oro che aveva al collo. I ladri hanno anche tentato di prendergli l’orologio, ma l’uomo è riuscito a divincolarsi.

Il fatto è accaduto nelle immediate adiacenze di piazza dell’Annunziata e secondo le testimonianze dei passanti, che sono subito accorsi in aiuto del 50enne, i rapinatori sarebbero due giovani sui 20 anni, probabilmente nord africani, che subito dopo il colpo, sono fuggiti in direzione di vico del Ferro.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e una volante della polizia. L’uomo, steccato alla gamba, è stato condotto all’ospedale in evidente stato di choc.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.