Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Galleria Ruta, Bagnasco (Pdl) sollecita Vesco: “Inaccettabile penalizzare Rapallo”

Regione. A protestare per la soppressione della fermata di Rapallo dell’Intercity 504, Livorno –Torino, a seguito dei lavori sulla galleria Ruta che partiranno a settembre, è il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco che annuncia la presentazione di un interrogazione urgente.

“E’ inaccettabile che la seconda città della Provincia di Genova venga punita in questo modo considerando che tra Santa Margherita e Rapallo gli utenti che prendono quel treno sono quasi un centinaio”, dice il consigliere regionale del Pdl.

Un numero elevato sottolinea l’esponente del centrodestra che si dice pronto a scendere in campo al fianco dei pendolari “ le cifre parlano da sole, proprio per questo mi sono sentito in dovere di chiedere all’Assessore regionale di valutare altre opzioni. Non possiamo consentire che Rapallo venga sfavorita in questo modo che considerando che per tutti i mesi autunnali i turisti sono ancora numerosi in Riviera visto il suo clima mite e temperato”.

“Sollecito quindi Vesco affinchè si valutino attentamente altre ipotesi – conclude Roberto Bagnasco – sono certo che se lo vorrà l’assessore ai Trasporti potrà trovare delle soluzioni alternative in grado di sollevare i tanti utenti di Rapallo e del Tigullio da questo ulteriore disagio”.