Cronaca

Gabbiani aggrediscono poliziotti, Enpa: “Serve campagna di sterilizzazione”

gabbiani

Genova. Proprio ieri il segretario generale del Sappe, Roberto Martinelli, ha reso noto che un gruppo di gabbiani reali, che ha nidificato sul tetto del carcere di Marassi, ‘attacca’ i poliziotti della penitenziaria che si danno il cambio di guardia nelle garitte collocate vicino al luogo dove sono stati costruiti i nidi.

Il commento di Rossana Zanardi, dell’Enpa di Genova, su questi avvenimenti è chiaro e secondo l’ente esiste una soluzione. “Comune, Pronvincia e Regione devono intervenire con una campagna di sterilizzazione. Il gabbiano reale è una specie protetta, non si può spostare il nido, ma bisogna aspettare circa un mese e mezzo perchè si spostino da soli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.