Sport

Football americano, a Chiavari una lezione teorica aperta a tutti

Chiavari. Il football americano è uno sport fatto di schemi, di tracce, di ruoli ben definiti. Spesso ci si fa prendere dall’entusiasmo e ci si ritrova in campo per fare allenamento, ma senza conoscere le basi minime del football (come di ogni altro sport) ogni allenamento sul campo diventa istantaneamente inutile.

Per questo motivo i Predatori hanno convocato tutti gli atleti che faranno parte del team Under 21 per la prima “serata di teoria” dedicata alle “basi del football americano”.

“Quest’appuntamento si rende necessario per spiegare ai molti nuovi arrivati cosa sia il football americano – spiegano i dirigenti arancioni -. Certe cose si possono spiegare anche sul campo, tra un esercizio e l’altro, ma spiegate in un’aula, con un grande schermo che proietta la situazioni di gioco tutto risulta più divertente, facile ed immediato”.

L’appuntamento è per giovedì 30 giugno presso lo Studio 71 di Chiavari, in via Sambuceti 10. La serata inizierà alle 21 e terminerà intorno alle 22,30. Chiunque voglia avvicinarsi al mondo della palla lunga un piede, sarà il benvenuto.

Proseguono intanto gli allenementi sul campo della Colmata a Mare, sempre a Chiavari. Tutti i lunedì e i mercoledì dalle 20 alle 21,30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.