Economia

Fincantieri, Mondello (Udc): “Le Freem sono un priorità, non si può rinunciare”

gabriella mondello onorevole udc

Genova. “In un momento in cui le fregate multimissione hanno una grande utilità, visto quanto accade nel Mediterraneo, bisogna che il Governo faccia la sua parte confermando i dati già acquisiti e gli impegni internazionali assunti” . L’onorevole Gabriella Mondello (Udc) è preoccupata per le notizie spesso contraddittorie che arrivano da esponenti del Governo poi costretti, immancabilmente, a fare le consuete precisazioni e dovute smentite.

“Nonostante le precisazioni fornita da La Russa – conclude la Mondello – ancora una volta si torna a parlare della costruzione delle quattro Fremm indispensabili per garantire l’occupazione nel cantiere rivano almeno per i prossimo anni che non devono essere minimamente messe in discussione”.

Confermare la costruzione delle quattro navi militari è il primo passo per mettere alla prova il Governo che, ritirando il Piano industriale di Fincantieri, ha assicurato l’impegno per il rilancio della cantieristica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.