Cronaca

Fincantieri, il governo vicino allo stop del piano industriale

Fincantieri

Il Governo è pronto a dare lo stop al piano industriale di Fincantieri. Pare infatti, secondo fonti parlamentari vicino al dossier, che il ministro Paolo Romani, durante il vertice previsto alle 12 all’Eur con azienda e sindacati, possa annunciare il definitivo fermo del piano industriale e la possibilità di un’apertura e una collaborazione tra le parti.

Il blocco degli tagli ipotizzati dal piano, che prevede la chiusura degli stabilimenti di Sestri Ponente e Castellamare di Stabia, nonché il ridimensionamento di Riva Trigoso, sarebbe possibile grazie a nuove commesse pubbliche nel settore militare e a incentivi ai privati per l’ammodernamento delle flotte. Questo è quello che potrebbe succede durante il vertice di oggi.

Nel frattempo il treno proveniente dalla Liguria sta arrivando alla stazione Roma Termini, dove si unirà agli altri convogli in arrivo da altre parti d’Italia. Lavoratori, sindacalisti e politici assieme per manifestare e assistere al risultato dell’incontro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.