Economia

Fincantieri, Guccinelli: “Non siamo stati invitati, ma saremo comunque a Roma”

guccinelli

Regione. Le istituzioni locali non sono state invitate all’incontro di venerdì a Roma fra il ministro Romani, i sindacati e i vertici di Fincantieri, ma nonostante questo gli assessorei regionali Renzo Guccinelli ed Enrico Vesco saranno al fianco dei lavoratori.

“E’ davvero disdicevole che le istituzioni locali non siano state invitate a questa riunione perché questo fatto non aiuta certamente a trovare le soluzioni migliori per risolvere una situazione così drammatica per l’Italia, in cui si rischia lo smantellamento dell’ intero sistema della cantieristica”, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Renzo Guccinelli.

“E’ una situazione preoccupante soprattutto per la Liguria, che non può permettersi di perdere i cantieri di Sestri Ponente e di Riva Trigoso – conclude Guccinelli – venerdì noi saremo al fianco dei lavoratori e speriamo che l’incontro possa portare a un primo risultato; quello di dire che questo piano industriale non esiste più e ricominciare invece a parlare dei problemi di Fincantieri, della cantieristica in generale e delle politiche che un Governo serio dovrebbe finalmente mettere in pratica”.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.