Economia

Fincantieri, Cicchitto: “Bono rappresenta l’azienda non la politica”

Fabrizio Cicchitto

Genova. Continuano i dissapori riguardo alla vicenda Fincantieri, nonostante l’azienda abbia ritirato il piano aziendale. Il capogruppo Pdl Fabrizio Cicchitto alimenta le polemiche sottolineando la distanza dall’amministratore delegato Giuseppe Bono.

“Dispiace ma la spiegazione che avevamo chiesto al dottor Bono non è arrivata anche se, assai stranamente, sono scattati alcuni esponenti dei Ds fra cui l’on Fassina, non si sa se per attaccare comunque il governo o per altre ragioni – spiega Cicchitto –  Fino a prova contraria, il capo azienda di Fincantieri è il dottor Bono: è stato lui a proporre un piano con tanti licenziamenti, a farlo prima delle elezioni, e poi a ritirarlo adesso. Condivido molte delle osservazioni di Bonanni e gli voglio solo dire che in questo caso il teatrino della politica non c’entra proprio niente. Però ci mancherebbe anche che alla politica sia inibito di intervenire quando sono in ballo il destino di una azienda importante come la Fincantieri e l’occupazione di migliaia di lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.