Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fincantieri, Burlando: “Ringrazio Napolitano, sempre attento ai problemi dei lavoratori”

Regione. Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha preso parte al pranzo del presidente Giorgio Napolitano con la delegazione degli operai dell’azienda navale italiana e ha ringraziato il Capo dello Stato “per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti dei lavoratori liguri di Fincantieri”.

“Il presidente Napolitano – ha ricordato Burlando, legato Capo dello Stato da una lunga amicizia – è da sempre attento ai problemi dei lavoratori e l’affetto con cui oggi ha accolto la delegazione Fincantieri ne è una ulteriore conferma”.

“Ora dobbiamo raccogliere l’appello che il presidente Napolitano ha lanciato ai lavoratori – conclude Burlando – e passare dalla fase della protesta a quella delle proposte. Bisogna mettere in campo idee per salvare la cantieristica”. Alcune di queste, che secondo quanto si apprende coinvolgono il comparto militare, sono state discusse con Napolitano e con il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, e potrebbero essere approfondite nelle prossime settimane.