Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova, Repetto: “Faremo dibattito sul piano industriale”

Genova. La sua posizione “è controcorrente rispetto agli altri soci” e sulla Fiera di Genova Alessandro Repetto vuole – “non appena avrò sul tavolo il piano industriale che sta predisponendo Filse” – portare la discussione in Consiglio Provinciale sulle scelte future dell’ente. Il presidente della Provincia lo ha detto in aula rispondendo a una richiesta di informazioni di Massimo Pernigotti della Lista Biasotti “in merito al passivo dell’Ente Fiera e riguardo alle iniziative che la Provincia di centro sinistra intende attivare per essere o protagonista o semplice partecipante di scelte che coinvolgono scelte importanti”.

I compiti dell’ente “coinvolgono sia la maggioranza che l’opposizione – ha risposto Alessandro Repetto – e non appena saranno disponibili le carte del piano industriale mi farò carico di sottoporle alla commissione consiliare e al Consiglio, sulle scelte che la Provincia, nelle sue strategie, avrà l’opportunità di fare in merito”.

“Registrano deficit anche le Fiere di Roma e di Milano, però va posta anche la questione se alla Fiera di Genova siano necessarie nuove alleanze e nuove iniziative nel quadro imprenditoriale”. La Provincia “deve decidere se essere protagonista o meno”