Recco. “Abbiamo sbagliato la partita nel momento cruciale della stagione”. Così commenta Giuseppe Porzio, allenatore della Ferla Pro Recco, analizzando il ko di ieri sera.
“Non è mai successo nella mia gestione, in una finale con la squadra che non reagisce – spiega -. Abbiamo provato tutti i tipi di soluzione proprio per avere certezze invece è come se non fossimo mai entrati in campo. Complimenti al Partizan che ci è stato superiore ma in vasca non c’era la vera Pro Recco e questo è difficile da spiegare solo da un punto di vista tecnico”.
“A volte succede negli sport di squadra – prosegue Porzio -, forse abbiamo sentito troppo il peso, l’obbligo di dover vincere, anche se siamo abituati a questo tipo di situazioni ma si è visto dall’inizio. Abbiamo subito in inferiorità numerica, abbiamo giocato in difesa in maniera disattenta, e quella è la nostra forza, ma non disattenta sul piano individuale, proprio come squadra. Non abbiamo mai reagito da Pro Recco alle difficoltà e ripeto non è solo una questione tecnico-tattica, è qualcosa di mentale che non è facile spiegare”.
“L’amarezza più grande – conclude -, senza togliere merito al Partizan è che loro hanno giocato da Partizan mentre noi non siamo entrati in acqua”.