Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ferla sconfitta in Eurolega, Porzio: “In vasca non c’era la vera Pro Recco”

Recco. “Abbiamo sbagliato la partita nel momento cruciale della stagione”. Così commenta Giuseppe Porzio, allenatore della Ferla Pro Recco, analizzando il ko di ieri sera.

“Non è mai successo nella mia gestione, in una finale con la squadra che non reagisce – spiega -. Abbiamo provato tutti i tipi di soluzione proprio per avere certezze invece è come se non fossimo mai entrati in campo. Complimenti al Partizan che ci è stato superiore ma in vasca non c’era la vera Pro Recco e questo è difficile da spiegare solo da un punto di vista tecnico”.

“A volte succede negli sport di squadra – prosegue Porzio -, forse abbiamo sentito troppo il peso, l’obbligo di dover vincere, anche se siamo abituati a questo tipo di situazioni ma si è visto dall’inizio. Abbiamo subito in inferiorità numerica, abbiamo giocato in difesa in maniera disattenta, e quella è la nostra forza, ma non disattenta sul piano individuale, proprio come squadra. Non abbiamo mai reagito da Pro Recco alle difficoltà e ripeto non è solo una questione tecnico-tattica, è qualcosa di mentale che non è facile spiegare”.

“L’amarezza più grande – conclude -, senza togliere merito al Partizan è che loro hanno giocato da Partizan mentre noi non siamo entrati in acqua”.