Ex area Stoppani, dalla Regione in arrivo 1,5 mln per la messa in sicurezza

stoppani

Genova. Grazie a un programma-quadro con il Ministero dell’Ambiente, la Regione Liguria ha trovato 1,5 milioni di euro per  continuare la bonifica e la messa in sicurezza del sito dell’ex stabilimento Stoppani di Cogoleto, a rischio per mancanza di fondi statali.
Una soluzione che permetterà anche i rinnovi dei contratti ai lavoratori Stoppani  fino al 31 dicembre 2011, “condivisa- spiegano gli assessori regionali all’Ambiente –Protezione Civile e al Lavoro Renata Briano e Enrico Vesco- dallo stesso Ministero dell’Ambiente. Il provvedimento  dovrà ora essere formalizzato  dal Dipartimento della Protezione Civile”.

Briano e Vesco hanno informato della decisione della Regione Liguria il Commissario delegato e le organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’ex Stoppani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.