Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Erzelli, Burlando: “Puntare sulla banda larga per guardare al domani”

Genova. “Invece di chiedersi quanti metri quadri avranno le sale professori nella nuova sede di Ingegneria, forse la facoltà dovrebbe chiedersi come realizzare la banda larghissima agli Erzelli, per guardare a domani”.

Duro il commento del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando rispetto alle scelte strategiche dell”Università genovese. Il governatore ligure era intervenuto sull’argomento parlando nella sede di Confindustria su come uscire dalla crisi usando le nuove tecnologie.

“La banda larga avanza ma da qualche parte c’é già bisogno della banda larghissima. Ognuno deve fare la sua parte. Ridisegnare Ingegneria, che è tra le facoltà più rinomate del Paese, è una grande occasione, perché nel polo tecnologico degli Erzelli sarebbe utile averla. Invece ho sentito il senato accademico eludere l’argomento e discutere invece dei metri quadri delle sale dei professori. I fondi sono fermi da quattro anni, spero che vengano usati pensando alla tecnologia e alla didattica. Ho anche sentito i professori lamentarsi perché per andare agli Erzelli ci vorrà oltre un’ora – ha concluso Burlando – Da dove? Da Cornigliano bastano tre minuti”.