Elezioni, Della Bianca (Pdl): “Necessario cambio generazionale per ripartire più forti” - Genova 24
Politica

Elezioni, Della Bianca (Pdl): “Necessario cambio generazionale per ripartire più forti”

Raffaella della bianca

Genova. “Le elezioni hanno portato ad un risultato negativo per il centrodestra, ora è il momento di cambiare metodo, di aprirci al territorio e di ripartire”.

Commenta così Raffaella Della Bianca, consigliere regionale del Pdl, i risultati delle elezioni di Milano, Napoli e Cagliari, dove il Pdl è stato battuto.

“Ora ci aspettiamo un cambio generazionale. – dice Della Bianca – Questa sera a Roma si terrà una riunione dell’ufficio presidenza, è necessario dare più forza ai 40enni e credo che una sconfitta era giusta per ripartire più forti, per tornare ad occuparci di problemi del territorio e dare soluzioni. La politica deve dare soluzioni ai tanti problemi delle persone”.

“L’azione del Governo – conclude Della Bianca – deve adesso subire un’accellerazione rispetto all’ultimo anno. Noi a livello locale siamo interessati a capire cosa succederà all’interno del partito. Il cambiamento non riguarda le persone ma il metodo di scelta della classe dirigente e aprirsi al territorio. Abbiamo visto le immagini delle piazze piene di giovani che festeggiavano. Dobbiamo parlare con loro, dare loro risposte. Abbiamo il dovere e il compito di essere all’altezza del nostro ruolo”.