Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

El Fueye Tango Club e GenovaTangoFestival insieme per due serate argentine in stile Salon a Genova

Più informazioni su

Genova. Il 15 e il 16 di giugno presso la terrazza dei Bagni Estoril in Corso Italia a Genova El Fueye Tango Club, in collaborazione con GenovaTangoFestival di Paolina Antognetti, presentano Angela “Ruth” Manonellas e Andreas Erbsen. La nota coppia di ballerini accompagnerà le due serate degli appassionati tangheri genovesi con un esibizione, una milonga e uno stage.

La sera del mercoledì 15 giugno 2011 Ruth y Andreas, dalle ore 22.30 alle ore 2.30, saranno agli Estoril con un fitto programma che prevede una milonga sul mare inframmezzata da una loro attesissima esibizione, il tutto accompagnato dalle raffinate selezioni musicali del musicalizador El Fueye. (Entrata/drinkcard 10 euro incl consumazione analcolica)

Giovedì 16 giugno 2011 a partire dalle ore 18.30 sulla stessa terrazza, i ballerini, terranno uno stage di due lezioni illustrando le tecniche maschili e femminili e le caratteristiche del tango Salon. (Costo lezione: 18 euro, due lezioni 30 euro)

Angela “Ruth” Manonellas è argentina, inizia gli studi come ballerina classica e passando per gli studi di Danze Spagnole e Flamenco approda al tango nel 1998.

Andreas è nato e cresciuto ad Amburgo ma vive (e balla) a Buenos Aires da 14 anni.

Andreas Erbsen inizia la carriera come Architetto in Germania ma, innamoratosi del tango, nel 1997 vince una borsa di studio (DAAD) di Tango Argentino e viaggia a Buenos Aires per poi stabilirvisi.

A Buenos Aires Andreas e Ruth si incontrano prendendo lezioni con Raul Bravo, “Maestros de los Maestros”, del quale diventano presto allievi prediletti.

Ampliando il proprio bagaglio di esperienza con gli studi di tango contemporaneo/kinesis da Pedro Calveira e Nora Robles, e di tango di avanguardia con Gustavo Naveira e Giselle Anne, seguono stages con grandi milongueri come Toto Faraldo, Chino Perico, Gerardo Portalea, Carlos Perez, Osvaldo y Coca.

Andreas y Ruth diventeranno così insegnanti e ballerini di tango argentino stile Salon, con incursioni nel tango moderno e nel fantasia.

Insieme hanno fondato, nel 2009, nel celebre barrio tanghero di San Telmo a Buenos Aires, “El Tacuari” una scuola di tango, associazione culturale e punto di riferimento per gli amanti del tango di tutto il mondo.