Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dimissioni Scullino, Burlando: “Riccorrere subito alla concentrazione dei punti di appalto”

Più informazioni su

Genova. “Lo scioglimento del comune di Bordighera, poi Ventimiglia, alcune vicende di Genova, di Arenzano e la pesantissima situazione piemontese inducono a pensare che occorra prendere le contromisure. Stamani ho letto le indicazioni del prefetto di Genova sulla concentrazione dei punti di appalto e dico: sono d’accordo, va bene, facciamolo subito”.

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sembra molto deciso nel commentare le dimissioni del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino. Il riferimento sugli appalti è a una proposta risalente ad alcuni mesi fa di cui in questi giorni sarebbe stato completato un formale regolamento.

“Tutte le cose che ci chiedono di fare le facciamo volentieri, dunque se la prefettura indica che gli appalti anziché divisi in vari enti e istituzioni vanno concentrati in pochissime stazioni, dove devono esserci al lavoro grandi esperti, per me va bene – continua Burlando – Si tratterebbe, credo, di eliminare alcuni organismi: una o due stazioni appaltanti invece che quelle di comuni, province, regione, autorità portuale e altre…”.