Crollano solai carcere di Marassi, Sappe: "Allarmismo ingiustificato" - Genova 24
Cronaca

Crollano solai carcere di Marassi, Sappe: “Allarmismo ingiustificato”

carcere

Genova. “Ancora una volta si diffonde allarmismo ingiustificato sul carcere di Genova Marassi”. Sul crollo dei soffitti negli uffici del carcare di Marassi, Roberto Martinelli, segretario generale aggiunto e commissario straordinario per la Liguria del Sappe smentisce la notizia diffusa stamani dal segretario generale dell’Uilpa Penitenziari.

“I Baschi Azzurri di Genova ci chiedono di precisare che quello che è avvenuto questa notte non è affatto un crollo strutturale della caserma ma una infiltrazione d’acqua che ha determinato danni al controsoffitto e, più specificatamente, a due pannelli di polistirolo. Parlare di ‘crollo’ è quindi fuori luogo, a meno che non si cerchi strumentalmente di apparire sui giornali. Esattamente come è avvenuto qualche settimana fa, quando si è parlato di ‘rivolte interne al carcere ed incendi nelle sezioni’ durante alcune proteste di detenuti, tutto senza che ciò fosse vero”.

“Ognuno è responsabile di ciò che afferma – scrive Martinelli -. Tanto più quando la verità è assai diversa da quello che viene denunciato. Certo è singolare parlare, nello stesso comunicato, di presunti crolli d’edificio e di auguri a funzionari di polizia penitenziaria addetti al comando del reparto e del nucleo traduzioni di Marassi”