Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Con i Subsonica iniziano gli eventi del fine settimana: tutti gli appuntamenti

Genova. Sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti quello nel capoluogo ligure e in provincia, con un sabato sera all’insegna della musica con i Subsonica in concerto gratuito al Porto Antico (stasera ore 21), ma anche altri appuntamenti.

Al Chandra Bar di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi) si esibiranno i Dub Step & Jungle Dnb, mentre per gli amanti del jazz a Sestri Ponente, presso Marina di Genova Aeroporto, c’è Sestri Jazz 2011 (stasera ore 21.30) A Villa Serra, invece, sarà protagonista AcustiSanto con concerti, esposizioni, stand gastronomici e passeggiate musicali. Stasera saranno in scena i Ciclopi (duo elettroacustico), Lilac Trio (trio acustico) e Massimo Varini; domani Mistake 5 (jazz), Erika Celestri Quartet (jazz), En Roco (ore 18. Stand aperti dalle 11).

Sabato all’insegna dell’hip hop a Cornigliano, alla Valletta San Pietro, con il Festival Cornigliano Mon Amour (dalle 16.30 alle 23), tra musica, sport e birra. Sul palco i Brokenspeakers e gli Overkill Army (ore 20.30). Band emergenti alla Sciorba (via Adamoli 57) con la finale del Festival Valbisagno (dalle 15 alle 23) e rock al Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi) con i Pornoshock (ore 23) e all’Ostaia da U Neo di Sestri Ponente (via D’Andrade 85) con il tributo a Patti Smith di Sabrina Napoleone & band (ore 21.30).

A Santa Margherita Ligure, presso la Soms di via delle Rocche 31, Massimiliano La Rocca propone un tributo a Bruce Springsteen a favore dell’Associazione Terra e Libertà Onlus di Recco (sabato 18, ore 21.

Al Porto Antico appuntamento con il Festival del Suq, tra stand, gastronomia, incontri e spettacoli (fino al 26 giugno 16-24, festivi 12-24). A Palazzo Ducale, invece, prosegue il Festival Internazionale di Poesia con incontri, reading e concerti (fino a domani).

Per quanto riguarda il teatro sarà in scena Limpido Festival al Teatro Instabile (ore 21, fino a domenica) con varie rappresentazioni a cura del Laboratorio di Teatro e Libera Espressione, mentre a Portofino c’è il Festival Teatrale “Emozioni a Portofino”, con Sempre Insieme di Anca Videlper (ore 21.30), per la regia di Matteo Alfonso. Presso Villa Duchessa di Galliera di Voltri, invece, va in scena lo spettacolo La strega (ore 21), adattamento e regia di Laura Sicignano.

Cultura e spettacolo, ma anche tante sagre ed eventi gastronomici, come la Sagra del raviolo a Molassana presso la Chiesa di San Rocco, con stand e laboratori per bambini (fino a domani dalle 12.30 alle 22) e la Festa della Madonna delle ciliegie a Carasco (fino a domani). A Casarza Ligure c’è il Cardini Critical Wine, con stand, musica e degustazioni (fino a domani, dalle ore 16), mentre a Pieve Ligure saranno protagonisti i Gamberi (fino a domani, dalle 18.00 alle 23.30). A Cogorno, invece, si mangiano i Testaieu.

Ma gli eventi non finiscono qui. A Tribogna, per la Festa di S.Antonio, stasera dalle 22, discoteca con Music Way staff e domani concerto dei campanari (ore 15). Alle 16 Messa e processione coi Cristi della parrocchia di Apparizione e a seguire frittelle per tutti, ore 20.30 ballo con “Nicola Bacigalupo”. A Sestri Levante c’è la Festa del varo del leudo: stasera danze con Franca Lai e la “Magnoli Band”.

Fine settimana all’insegna della salute a Santo Stefano d’Aveto, con la Giornata del verde, erbe officinali e gastronomiche, mentre a Rapallo sarà protagonista il Palio Marinaro del Tigullio, campionato remiero su gozzi.