Politica

Comunali Genova, centrosinistra: “Prima il referendum, poi via al programma”

tursi

Genova. “Un confronto aperto e franco sulla Genova che vogliamo costruire di qui al 2017”. Così hanno affermato al termine della riunione di oggi i segretari regionali e provinciali di Prc, Pdci, Sel, Verdi, Psi, Idv, Udc, Pd per discutere delle prossime elezioni comunali e provinciali a Genova. “Ci ha animato lo stesso spirito di coalizione che ci ha portato a vincere in Regione nel 2010” hanno fatto sapere i segretari con una nota congiunta.

“Ben in anticipo sui tempi, abbiamo dato avvio ad un percorso e dopo aver definito chi ci sta e per fare cosa, discuteremo sul metodo di selezione delle candidature su cui permangono ancora visioni diverse, ma non dirimenti”, hanno spiegato ancora. La politica deve riprendere “la barra del timone per individuare le priorità programmatiche da porre come base di un’alleanza che si affermi alla guida del Comune e della Provincia di Genova” dice la coalizione.

Sarano avviati subito dei “tavoli programmatici sui punti caratterizzanti la città e la Provincia che vogliamo. Ma il primo passaggio che ci attende è un impegno comune, forte e deciso, per i referendum del 12 e 13 giugno, anche alla luce dell’odierna sentenza sul nucleare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.