Sport

Ciclismo, gli atleti del TeamVVF primi a Verona e a Saint Vincent

Chiavari. Fine settimana indimenticabile per il TeamVVF, impegnato in quattro gare contemporaneamente. Due vittorie, a Verona e a Saint Vincent, un terzo posto alla Gran Fondo della Valtidone e Val Lurina e un buon venticinquesimo posto nella Medio Fondo del Castello corsa Rosignano.

Partiamo dalla “Cunego” di Verona, che ha visto un’altra vittoria di Enrico Saccomanni, primo in volata su Marco Fochesato e Davide Spiazzi. Per tutti un tempo di 2h 25’05” ma per Saccomanni quella manciata di millimetri in più che lo mettono sul gradino più alto del podio. Il “toscano di Parma” ha sempre mantenuto le posizioni di testa durante tutto lo svolgersi della gara e ha dato il meglio di sè nello sprint finale, imponendosi nella volata sotto lo striscione d’arrivo.

A Saint Vincent Saverio Crocetti vince in 2h 40’22” staccando tutti con un margine affatto indifferente: Emanuele Poeta, il secondo arrivato, taglia il traguardo con un distacco di tre minuti e mezzo, mentre bisogna aspettare un altro minuto per veder arrivare Giacomo Greco (Team Cicli Dedonato), terzo classificato. Niente male davvero per il giovane atleta alla sua seconda vittoria stagionale.

Restando nella Medio Fondo, una venticinquesima posizione arriva a Rosignano, a poco più di 2 minuti dal primo, per Federico Cerri, che chiude la gara in 2h 18’26”. Più indietro gli altri due VVF presenti in toscana, Verrini e La Rosa.

Nella Gran Fondo Valtidone e Val Luretta corsa sulle strade intorno a Borgonovo Valtidone, infine, ottimo terzo posto di Tiziano Bardi, nel percorso lungo, che nella volata a quattro si lascia dietro Andrea Rossetti di quel tanto che basta per salire sul podio. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Andrea Orsi in 3h 36’29”, stesso tempo per il secondo, Mirko Bruschi, e un secondo di ritardo per Bardi e Rossetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.