Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carlo Felice, Calvini: “Contributo decisivo degli imprenditori, i risultati sono arrivati”

Genova. Secondo il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, è stato fondamentale il contributo degli imprenditori liguri per il rilancio del Teatro Carlo Felice.

“Abbiamo dato un aiuto concreto in termini di denaro, che credo abbia contribuito in maniera decisiva a portare avanti il progetto che la fondazione aveva presentato un po’ di tempo fa e sui cui, naturalmente, abbiamo fatto una sorta di scommessa – spiega – una scommessa vinta, visti i risultati di cui mi parlano”.

“Ci auguriamo che si possa fare un ulteriore progetto per sostenere un ente lirico che riteniamo strategico per l’offerta complessiva della città, in cui la cultura è sempre stata fondamentale, come il turismo – continua Calvini – in questo senso è da apprezzare la scelta della fondazione, che come noi auspicavamo, ha deciso di mettere in scena spettacoli durante la presenza del Salone Nautico. Un connubio che credo darà ottimi risultati”.

E rimanendo in tema di risultati, il contributo degli imprenditori genovesi è stato cospicuo, ma visti i risvolti positivi, ad oggi i privati saranno ancora più incentivati nell’opera di sovvenzione dell’ente.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova