Sport

Calciomercato: scambio Criscito-Santacroce, vicino l’accordo tra Genoa e Napoli

criscito

Genova. Anche i baluardi genoani potrebbero dare l’addio. Nonostante le scorse settimana sembrava ormai abbandonata la pista Criscito, il Napoli potrebbe tornare a seguirlo. Il giocatore corteggiato anche dall’Interintervenendo a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma ha dato qualche segnale preoccupante per i tifosi rossoblù: “Se sono io il colpo per la difesa del Napoli? Boh! Adesso penso solo a godermi le vacanze, poi vedremo. La destinazione Napoli mi piace. A Napoli si vive di calcio, è una piazza importante, l’anno prossimo disputerà anche la Champions League e speriamo che possa fare anche meglio della stagione appena trascorsa. Mi hanno detto di non parlare di mercato ed io mantengo la promessa”.

Criscito non troverebbe difficoltà a vestire la maglia azzurra. Il calciatore originario di Cercola, alle pendici del Vesuvio, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Virtus Volla, era già stato avvicinato al club partenopeo nel mercato invernale, nonostante le smentite del presidente Preziosi. Inoltre da quelle parti oltre ai familiare ha diversi amici.

“Il Napoli è già una grande squadra – ha continuato Criscito – l’anno scorso ha fatto bene, quindi è ovvio che disputando anche la Champions qualche giocatore arriverà e sono sicuro che De Laurentiis accontenterà tutti. Sono amico di Cannavaro, Santacroce e Maggio, mi parlano sempre bene di Napoli. Se dovessi venire a Napoli mi metterei a disposizione del mister, ma per ora non c’è nulla di concreto. Se Mazzarri volesse, potrei adattarmi nuovamente da centrale difensivo, in quel ruolo non gioco da quattro anni, ma non avrei problemi a ricoprire quella posizione”.

L’affare non dovrebbe essere difficile a differenza di quanto i media vogliono far credere. Lo stesso Preziosi, i microfoni di Radio Kiss Kiss ha confermato come sia quasi sicuro un trasferimento di Criscito in un’altra squadra. “Il ragazzo andrà sicuramente via – ha detto il padron del Genoa – È da molto tempo qui a Genova ed è giusto che cambi squadra. Da parte mia c’è la completa disponibilità a trattare, se vogliono me sanno come fare”.

Nello scambio potrebbe rienstrare Fabiano Santacroce, per il quale Preziosi ha sempre manifestato interesse.

Criscito intanto in vacanza fantastica: “Il Napoli ha un tridente che si completa. Hamsik gioca tra le linee, il Pocho è quello che salta l’uomo e Cavani fa gol. Questa è stata l’arma del Napoli, il Pocho è imprendibile, a volte ho provato anche a dargli una botta, ma non va mai giù. Sarebbe meglio averlo in rosa piuttosto che come avversario”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.