Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Sampdoria: Palombo non rientrerebbe nei piani

Genova. Continua la telenovelas di Angelo Palombo. Il capitano della Samp da tempo accostato a squadre come Napoli o Fiorentina non ha ancora fatto chiarezza sulla prossima stagione.

Tutti i tifosi sono in trepidante attesa per conoscere le sorti sul futuro della bandiera blucerchiata. Palombo vestirà  la maglia della Sampdoria anche in B?  Bisogna attendere, ma a quanto pare il giocatore sembra ormai già con un piede lontano da Genova.

Gianluca Atzori, alla vigilia della sua presentazione ufficiale fissata per domani, ha parlato brevemente del centrocampista tanto desiderato in A: “Palombo è un giocatore straordinario –ha detto il neoallenatore a Tuttomercatoweb – ed è un nazionale. Farebbe comodo a qualsiasi squadra, ma non sono io che devo convincerlo a rimanere, lui se la deve sentire. Può andare incontro alla perdita della nazionale giocando in B, servono persone motivate”.

Poche parole, ma tanta chiarezza. Del resto l’allenatore sembra già essersi messo in linea con il diesse Sensibile il quale ha subito fatto presente come alla Samp ora occorrano persone giovani. Ieri infatti durante la presentazione allo Star Hotel di Genova, Sensibile ha affermato: “Voglio guardare i miei giocatori negli occhi. E preferisco un trentenne che abbia qualcosa da dare che un ventenne viziato”.

Dunque sembra quasi che si stia convincendo Palombo a farsi gentilmente da parte. Già tempo fa, anche Garrone non aveva usato mezzi termini: “Palombo se vuole potrà restare. Per noi sarebbe ovviamente un valore aggiunto e in Serie B un vero lusso”.