Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Sampdoria, ecco i bomber in lista d’attesa

Genova. Dopo l’annata horribilis,  dove gli attaccanti faticavano a trovare la porta, tocca trovare gli uomini giusti. Giocatori in grado di segnare, di fare punti, di riportare la Sampdoria in serie A.

L’attacco, quini, sembra essere una delle priorità per Sensibile ed Atzori. Il “gatto e la volpe” ora hanno solo l’imbarazzo della scelta.

Cristian Bertani del Novara, sotto consiglio del nuovo diesse, o il capocannoniere dello scorso campionato di serie B Federico Piovaccari del Cittadella?

Ma non finisce qui, tra i papabili c’è anche Daniele Cacia. Il 27enne, in comproprietà tra Lecce e Piacenza, sarebbe pronto a sposare il progetto blucerchiato. Con 17 reti in 33 gare, il bomber potrebbe essere la giusta carta per tornare in serie A.

Intanto spuntano altri nomi tra i candidati all’attacco blucerchiato.  Andrea Catellani, 23enne attualmente in forza al Catania, Mirko Antenucci, capocannoniere del campionato cadetto 2009/2010 con la maglia dell’Ascoli (ora al Torino), o Andrea Ragatzu del Cagliari.

Sempre viva, infine,  la pista Morimoto. Il 23enne del Catania potrebbe tornare alla corte dell’allenatore che puntò molto su di lui prima dell’arrivo di Mihajlovic. Dopo un campionato tra alti e bassi con la maglia del club siciliano, il giapponese potrebbe tornare a giocare titolare, a segnare a farsi notare dal ct della nazionale nipponica Alberto Zaccheroni.