Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, la Sampdoria fa shopping a Napoli: Santacroce e Vitale nel mirino, in attacco si pensa ad Eder

Genova. Spuntano nuovi nomi per la rosa 2011/2012 della Samp versione serie B. Nel mirino del club blucerchiato rientrerebbero un terzino sinistro, un attaccante e due difensori dai nomi importanti. Sempre nell’affare Palombo, ormai dato dai bookmaker al 70% al Napoli, potrebbe rientrare lo scugnizzo napoletano Gigi Vitale. Il 24enne di Castellammare di Stabia, non troverebbe più spazio tra i partenopei e potrebbe portare qualità, rapidità ed esperienza al comparto offensivo della Samp.

Intanto in attacco si pensa ad Eder, già corteggiato durante il mercato estivo 2010/2011. Il brasiliano dovrebbe tornare ad Empoli visto che il Brescia non ha intenzione di riscattarne il cartellino.

Eder potrebbe essere la soluzione giusta per l’attacco di Atzori nella prossima stagione. Con il Brescia nell’ultima stagione in serie A ha collezionato 6 reti in 35 presenze.
Il club di Garrone potrebbe tentare di ingaggiare la punta in prestito con diritto di riscatto oppure in comproprietà.

Ma sempre dal Napoli arrivano notizie molto confortanti. La difesa blucerchiata potrebbe puntare a Fabiano Santacroce del Napoli, autore di una stagione sotto tono in, a causa di un brutto infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per tanto tempo. Per ora però le voci sono smentite. Come sottolineato anche da Sussidiario.net,  il procuratore del giocatore, Antonio Dell’Aglio,  ha smentito contatti tra le parti. “Non ho avuto nessun tipo di contatto con la Sampdoria, dovete chiedere al Napoli se c’è stata qualche offerta, con me non si è fatto vivo nessuno della dirigenza doriana”.

Per il comparto difensivo si starebbe pensando anche a Daniele Ficagna del Siena in scadenza di contratto.