Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Genoa, in attesa del mister: continua la campagna acquisti

Genova. Doveva arrivare ieri il nuovo allenatore del Genoa e invece la squadra dovrà ancora attendere.Con il passare dei giorni e delle ore, intato, saltano fuori nuove ipotesi e domande.Toccherà davvero ad Alberto Malesani, l’uomo indicato da radio mercato come il nuovo condottiero rossoblù, oppure Enrico Preziosi avrà in serbo una sorpresa?

Quello che è certo è che i tifosi attendono ormai da 22 giorni. “Non c’é nessuna fretta”, ripete da tempo Preziosi, ricordando a chi gli chiede lumi che a libro paga ci sono ancora due allenatori: Gasperini, esonerato dopo un avvio di stagione travagliato, e Ballardini, che ha salvato il salvabile e regalato al Grifone la vittoria nel derby che ha affossato la Sampdoria in serie B.

In attesa del mister, intato, il mercato del club è molto attivo: ieri a Genova è stato il giorno di Andreas Granqvist. Il gigante svedese, prelevato dagli olandesi del Groningen per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, ha sostenuto le visite mediche e rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali. “Sono felice di essere al Genoa e non vedo l’ora di cominciare a giocare”, ha detto in inglese il difensore centrale, 26 anni, che ha proseguito le visite a Pavia prima di far ritorno in Svezia per le vacanze.

Sempre sul fronte acquisti, da segnalare la sfida nel campionato cileno tra l’argentino Lucas Pratto, dell’Universidad Catolica, e il cileno Felipe Seymour, dell’Universidad de Chile, vinta da quest’ultimi conquistando il titolo nazionale nonostante il gol in apertura proprio di Pratto. Entrambi i giocatori vestiranno la maglia rossoblù il prossimo campionato.