Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Genoa, El Shaarawy potrebbe andare al Napoli

Genova. Stephan El Sharaawy, 19 anni, esterno offensivo, promessa del calcio italiano. Questa la scheda identificativa del giocatore savonese (padre egiziano e madre ligure) che nel Padova sta costruendo il suo futuro. Giovanissimo ma già presente sulle prime pagine dei giornali grazie alle sue giocate.
Attualmente di proprietà del Genoa, Stephan ha appena messo a segno la sua prima doppietta stagionale che ha permesso alla squadra veneta di pareggiare 3 a 3 contro il Varese e di staccare così il biglietto per la finale play off della serie cadetta.

Ma il futuro del giovane talento sembra lontana dai campi della serie B, come lascia capire Preziosi.

“Sotto la mia presidenza ci sono stati molti giovani che hanno fatto strada e spero che tutto quello che è stato fatto in passato porterà i frutti in futuro – ha affermato tempo fa il presidente del club rossoblù durante l’inaugurazione della nuova “Cantera” del Genoa – Abbiamo tantissimi giovani che stanno facendo bene. Sicuramente El Shaarawy ha disputato un anno importante. Ha fatto già 4 gol, è ormai un titolare fisso inamovibile, mi sembra ormai ovvio che l’anno prossimo si aggregherà alla prima squadra”.

Ma gli occhi delle grandi sembrano già puntati su El Sharaawy, come confermato da Rino Foschi, Direttore Sportivo del Padova.
Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma su Radio Crc, Foschi ha infatti affermato: “Stephan El Shaarawy è un piccolo campione dotato di grande professionalità. È stato chiamato dall’Under 19, dall’Under 21. Stephan El Shaarawy è ancora di proprietà del Genoa, e lo riscatteremo solo se il Padova dovesse salire in A. El Shaarawy starebbe bene come vice Hamsik (corteggiato dal Milan) e potrebbe essere un bel colpo per il Napoli, sarebbe bello se la società partenopea riuscisse a prenderlo. Ho parlato con Bigon di questo ragazzo, non so se sia facile prenderlo, però sarebbe davvero bello. Se non dovessi tenere El Shaarawy a Padova, sarei molto contento se arrivasse a Napoli. Questo giocatore farebbe impazzire il pubblico napoletano e per lui Napoli sarebbe la piazza adatta. È pronto per una squadra importante di Serie A perché è un giovane ma è già un grande talento ” – ha concluso il ds della società veneta.

Ma il presidente Preziosi, in vista di un Genoa sempre più diverso tra arrivi e partenze, si lascerà sfuggire un asso delle giovanili così facilmente?