Sport

Calciomercato Genoa: ecco chi è Constant, un nuovo asso per Malesani

Kevin Constant

Genova. Dopo l’addio a El Shaarawy e l’annuncio del passaggio di Kucka al Milan in estate 2012, arrivano finalmente buone notizie per i tifosi del Grifone. Il centrocampista Kevin Constant, 24 anni, è ora un giocatore del Genoa.

Si tratta del primo colpo per il club di Preziosi, essendo il giocatore una delle rivelazioni dello scorso campionato. Originario di Frejus, ha giocato nel campionato francese prima nel Tolosa e poi nello Chateauroux.

Passato poi al Chievo, Constant ha fatto il suo esordio in serie A il 22 settembre 2010 in Napoli-Chievo (1-3) mettendosi subito in evidenza confezionando l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Sergio Pellissier. Segna la sua prima rete in Serie A in Chievo – Bologna 2-0, firmando la rete dell’1-0 con un sinistro su un tiro ribattuto di Pellissier. Il 24 maggio 2011 il Chievo comunica di aver riscattato completamente il giocatore dal Châteauroux per 750.000 euro.

Il francese dopo essersi messo in mostra nelle giovanili della nazionale francese, ha poi risposto alla convocazione in nazionale della Guinea.

Ma che qualità possiede? Tecnica, corsa, velocità. In pratica l’uomo ideale per Malesani, capace di saltare l’uomo e innescare il passaggio a rete. L’affare si è chiuso con 7 milioni più una contropartita tecnica ancora da stabilire: Acerbi oppure la metà dell’attaccante Mattia Destro.

In questa stagione Constant ha avuto un rendimento costante che ha garantito al Chievo una salvezza certa sin dalla primavera. Per le caratteristiche e le qualità del giocatore il paragone è difficile e irriverente, ma potrebbe starci: Zinedine Zidane. Il giocatore franco algerino ottene una carriera molto più veloce del neo acquisto genoano, che sconta in questo paragone ardito soprattutto di deficit fisico.

Zidane, infatti, aveva una potenza che Constant nonostante i suoi 24 anni (è nato nel 1987), non ha raggiunto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.