Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Genoa: arrivano Merkel e Vinetot, vicino anche il “principito” Sosa

Genova. Non c’è neanche il tempo di rammaricarsi per la partenza di un giocatore che il calciomercato ti regala subito altre emozioni. Si potrebbe dire…per un Criscito che va, un Merkel che trovi.
Mentre si definiscono i particolari per il passaggio in azzurro di Mimmo il club di Preziosi va subito a segno a centrocampo. Dal Milan arriva in comproprietà il tedesco Alexander Merkel, classe 1992.

Sei presenze e l’esordio in Champions League nel Milan di Allegri, Merkel arriva al posto del tanto desiderato El Shaarawy, passato in rossonero.
Per quanto riguarda la difesa, dopo l’ingaggio del gigante svedese Andreas Granqvist, il Grifone pensa a chiudere anche l’affare Kevin Vinetot. Il francese del Crotone passerebbe in rossoblù in cambio di soldi e una contropartita tecnica, probabilmente il giovane attaccante della Primavera Boakye.

In attacco voci di mercato accostano José Ernesto Sosa, centrocampista del Napoli, nella rosa di Malesani. Il 25enne argentino non ha infatti trovato tanto spazio all’interno degli 11 partenopei e non rientrerebbe nei piani di Mazzarri. Il “Principito”, arrivato dal Bayern Monaco, nel Genoa potrebbe sicuramente essere una pedina utile per il centrocampo, con le sue doti tecniche sarebbe un ottimo candidato per sostituire o affiancare Palacio.